A.A.A. - D.S.A. - Dislessia, un limite da superare

A.A.A. - D.S.A. - Dislessia, un limite da superare

giovedì 18 aprile 2013

Oggi si scrive un altro pezzo della nostra storia


La nostra è un'Associazione apolitica, per cui non deve essere influenzata dal colore che ci governa o altro. Questo però non ci esime dal fatto che bisogna riflettere e considerare che la società esiste perché esistono le persone, e queste non sono oggetti o numeri. Ribadisco che è triste che bisogna costituire organismi e associazioni per aiutare e tutelare diritti inderogabili dei singoli individui, ma orgogliosi di farne parte sfidiamo le istituzioni a dimostrazione che fuori dei giochi a volte si fanno azioni che redono servizi e serenità per chi spesso non viene ascoltato.

Oggi si scrive un altro pezzo della nostra storia, e si spera che venga scelta una persona speciale.

Serve una persona fuori dai giochi meschini della politica, le mosse fatte dai grandi segretari di partito negli ultimi giorni confermano che nulla è cambiato. Bisogna svecchiare le presenze al governo, e di questo hanno il terrore. Per non perdere la poltrona si sono venduti anche la madre, ma "noi" dobbiamo far sentire la nostra voce e ribellarci alle loro trastole. Un accordo tra fazioni opposte è comprensibile solo in casi estremi ed è razionale solo per salvare un'economia, non per rimanere a Roma. Tutti adesso stanno dipingendo Napolitano come un santo, ma mi risulta che spesso non è stato sopra le parti e con molta facilità ha firmato decreti a spese dei cittadini.

Esiste una persona che può ricoprire tale ruolo, carico di responsabilità e che abbia veramente una coscienza morale e sociale agli occhi del nostro paese e del mondo?
Tutti possono sbagliare ma non sulla pelle delle famiglie.
Di sicuro non avverrà un miracolo, ma l'errore è che ci dobbiamo per forza di cose affidare a soggetti poco discutibili. E dal cappello chi uscirà?
Insegniamo sempre ad avere una coscienza sociale ai nostri figli.

Noi continueremo a dare e a fare del nostro meglio. 
Un Saluto a tutti. Bruno D'Acunzo

Nessun commento:

Posta un commento