A.A.A. - D.S.A. - Dislessia, un limite da superare

A.A.A. - D.S.A. - Dislessia, un limite da superare

giovedì 21 aprile 2011

Scioperio il 12 e 13 maggio - UNIOBAS boccia le prove INVALSI

ROMA - L'Unicobas, unione dei comitati di base, 'boccia' le prove di valutazione dell'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione (Invalsi), previste per il mese di maggio perché "distruggono l'immagine della scuola italiana, offendono la professionalità della scuola pubblica e valutano al ribasso gli studenti, schedandoli a vita".
Confermati quindi gli scioperi proclamati per il 12 e il 13 maggio.
"La secondaria superiore, per la prima volta alle prese con le prove Invalsi, sta rifiutando in massa le prove - si legge in una nota - "e alle superiori, per le quali non c'è alcun decreto attuativo, l'Invalsi non può in alcun modo ritenersi obbligatorio. Per ciò che attiene agli altri ordini e gradi di scuola, a scanso di equivoci, l'Unicobas ha proclamato due scioperi".
Il 12 maggio (data clou per la somministrazione dei test) lo stato d'agitazione riguarderà le medie.
"Abbiamo proclamato uno sciopero dell'ultima ora - si legge ancora nella nota - tanto basta perché le prove non vengano completate". La protesta culmina venerdì 13 (giorno della Primaria) con lo sciopero dell'intera giornata".
"Lo sciopero - conclude la nota - è per tutto il mondo della scuola (docenti ed Ata, di ruolo e non, dell'istruzione pubblica di ogni ordine e grado) e produrrà una grande manifestazione nazionale a Roma".

Nessun commento:

Posta un commento