A.A.A. - D.S.A. - Dislessia, un limite da superare

A.A.A. - D.S.A. - Dislessia, un limite da superare

giovedì 17 ottobre 2013

Cyberbully Pettegolezzi Online

Solo una considerazione,

per stare vicino ai miei ragazzi, ho accettato un lavoro lontano da casa faccio 2 ore di treno andata e 2 ore al ritorno. Bene, per passare il tempo ho scaricato un film da youtube "

Cyberbully, Pettegolezzi Online

Sono tre giorni e ancora non riesco a finirlo di vederlo.

Ritornando a noi, da poco sono riprese le scuole e già ci sono state riunioni, collegi docenti/genitori, mi domando: 

io sono stato nell'Associazionismo, ho conosciuto tante situazioni derivanti da situazioni ingiuste, da indifferenza, da egoismo, e pure non riesco a vedere ancora la fine del film. 
Lo conosco, ma è d'impatto ed è pura realtà. Un'atroce realtà sommersa, che chi ha il dovere di vigilare preferisce ignorare. Si, stiamo parlando di BULLISMO ON LINE, che non si può controllare ma che come un'onda travolge e sconvolge la vita di tanti ragazzi e ragazze. Ragazzi normalissimi, timidi, introversi, ragazzi che vedono le cose da un'altra prospettiva.  Ragazzi che preferiscono fare delle scelte proprie e non uniformarsi, ragazzi.
Danni indelebili che hanno portato anche a tragiche conclusioni; 

Vi chiedo: perchè non insistere affinchè nelle scuole si diffondano le conseguenze? Perchè invece del filmetto storico o culturale (senza niente togliere alla storia e alla cultura), non obbligare i ragazzi e i genitori a prenderne atto, facendo incontri, conferenze, volantini. PARLARNE.
Ci sono tante difficoltà che coinvolgono gli adolescenti, ma le conseguenze gratuite che si elargiscono sono immense, e già alcuni affrontano giorgio x giorno la loro vita.

Chiedo ufficialmente alle Associazioni, insegnanti, dirigenti, genitori, di monitorare e vigilare, di "intervenire" prima che si creino leggende.

Vi auguro una buona visione, magari con i vostri ragazzi che sicuramente saranno più sensibili degli adulti


Nessun commento:

Posta un commento